Vacanze CTG al Circolo Velico Lucano di Policoro

per avvicinare i giovani a tutte le attività marinare

 

Immagine correlata


Nella città di Policoro, in provincia di Matera, immersa nella naturale bellezza della Riserva del Bosco Pantano, esiste una realtà che, in trent’anni di attività, ha portato alla costituzione di un Polo unico nel suo settore per competenza ed esperienza. Il suo Target è mirato a far avvicinare i giovani in età scolare a tutte le attività marinare, al fine di creare momenti di aggregazione con finalità educative e culturali, formative, professionali.
Per le sue caratteristiche e potenzialità, la struttura viene da più parti identificata quale centro pilota per il Sud Italia, assurgendo alla figura di primo centro polifunzionale del settore.
Il Centro si pone anche quale riferimento per quelle attività didattiche professionali per il mondo del lavoro nautico per i quali la presenza delle scuole nautiche potrà diventare il fiore all’occhiello, in quanto si ritiene che solo gli Istituti ad indirizzo specifico possano essere titolari quale scuola di Stato abilitati ad effettuare i suddetti corsi professionali, a certificarli, a rilasciare un titolo qualificante e valido su tutto il territorio nazionale, portando qualità e preparazione in un settore attualmente deregolamentato e frazionato.

IL CIRCOLO VELICO LUCANO

Posto all’interno di una splendida distesa di pini marittimi e sottobosco naturale fronte mare su una spiaggia di sabbia finissima della lunghezza di oltre 300 metri, il Centro dispone di una logistica di unità singole, composta da Bungalow di legno da 4/6 posti letto che permettono di ospitare fino ad un massimo di 350 ospiti ; tutte le unità sono dotate di propri servizi igienici.
Inoltre, all’interno del Campus sono allocati servizi indipendenti con lavatoi e docce.
L’area ristorazione è situata intorno alla cucina, un bar per le piccole esigenze degli ospiti, una sala animazione e aule- laboratori tematici (canto, teatro, musicale, pittura e ceramica), oltre ad un maneggio dove è possibile essere avviati alla pratica degli sport equestri.
La parte di spiaggia e mare riservata ai ragazzi è attrezzata con tensostrutture, gazebo e ombrelloni con rispettivi lettini. Nei tratti di spiaggia adiacenti, è possibile effettuare attività di beach-soccer e beach-volley.
Il centro è aperto ed attivo per le discipline nautiche da Febbraio a Novembre ed è strutturato su percorsi didattici settimanali o bisettimanali.
Da anni è riconosciuto quale Centro Tecnico Federale F.I.V. per la formazione di Atleti, Istruttori, Tecnici e giudici di Regata.
Grazie all’ausilio di Istruttori federali in possesso dei necessari requisiti professionali, il Circolo Nautico Lucano garantisce l’apprendimento di numerose discipline sportive, prevalentemente ad indirizzo nautico; i Biologi, Naturalisti e Nutrizionisti che con essa collaborano, contribuiscono a supportare le necessarie competenze verso tematiche quali Ambiente, Salute e Dieta Mediterranea.

Il Circolo aderisce al CTG e si possono avere ulteriori informazioni su

www.circolovelicolucano.it



 

 

Copyright © 2017 CTG