L’Ateneo per i Musei Scientifici dell'Università di Perugia, rappresenta il luogo ideale per i giovani che affrontano gli studi universitari, sia per l’autorevolezza scientifica dei suoi docenti e ricercatori, sia per le numerose e moderne strutture di supporto alla didattica, che viene svolta, oltre che a Perugia, anche nelle città di Assisi, Foligno, Narni e presso il Polo scientifico didattico di Terni. I Dipartimenti attivi sono sedici.

Essi svolgono una intensa attività scientifica e didattica, all’interno di una consolidata prospettiva di rapporti internazionali con istituzioni universitarie, di cultura e alta formazione europee, americane, giapponesi, cinesi e indiane. Attraverso organici programmi di scambio e convenzioni, inoltre, l’Università degli Studi di Perugia incoraggia e favorisce la mobilità studentesca, sia in ingresso che in uscita, con le più prestigiose Università straniere.

Per i soci CTG è previsto uno sconto del 20% sui biglietti d'ingresso presso tutti i Musei del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell'Università degli studi di Perugia.

INFORMAZIONI

Borgo XX Giugno 74, Perugia

tel. 075 585 1

sito: www.cams.unipg.it


 
Esci Home