Ecolandia è un Parco Ludico Tecnologico Ambientale, unico nel suo genere. Si sviluppa su una superficie di circa 100.000 mq, su una collinetta da cui è possibile ammirare il meraviglioso panorama dello Stretto di Messina.
Il Parco ha molte anime: un’area giochi continuamente in trasformazione, attrazioni ed installazioni dal valore scientifico ed educativo, che, ogni giorno, danno vita ad un’intensa attività di sperimentazione in vari campi, dalle tecnologie più innovative all’ecologia pratica, dalle coltivazioni biologiche alla bioarchitettura, con lo scopo di far toccare con mano le possibili potenzialità di una nuova cultura scientifica ed ecologica.

Elemento caratteristico e distintivo del Parco è la sua suddivisione ideale in quattro aree ispirate agli elementi della natura e della mitologia greca, i cui richiami sono subito evidenti: Aria, Terra, Acqua e Fuoco sono il filo conduttore di  circuiti e percorsi tematici attrezzati, che si snodano tra il verde dei prati e l’azzurro infinito di questo scorci di Stretto.
Il Parco presenta aree destinate ad attività culturali, all’allestimento di spettacoli e di attività ludico ed applicazioni tecnologiche, oltre che punti di ristoro e spazi in cui poter praticare liberamente attività all’aria aperta.
Facilmente raggiungibile, costituisce un’attraente meta per le famiglie e per i giovani, da visitare anche più volte l’anno!

La Convenzione con il CTG prevede lo sconto del 50% sulle tariffe applicate ai vari servizi.


Parco Ludico Tecnologico Ambientale Ecolandia 
Via Scopelliti, Ex Forte Gullì - Località Arghillà - 89135 - Reggio Calabria
Parco: Tel. (+39) 965 679 905 (in orari ufficio, da lunedì a venerdì)


 
Salva Segnala Stampa Esci Home