ECCO LE FOTO DELLA GIORNATA, PURTROPPO CARATTERIZZATA DA UN TEMPO NON CLEMENTE




Domenica 7 maggio 2017

I SENTIERI DEL PARCO LANGER

Camminata CTG

 

Con il nuovo tracciato della tangenziale nord di Rovigo, sembra superato il pericolo di distruzione dell’area verde denominata per volontà popolare “ Parco Langer”.

Il Gruppo “Rovigoti”, che per primo si battè, insieme ad altre associazioni, per la sua salvaguardia, organizzando nel 1985 la manifestazione “Un verde per la gente”, vuole festeggiare l’avvenimento.

Allo scopo invita soci di oggi e di ieri, i ragazzi del quartiere di oggi e di ieri legati a quest’area dalla familiarità di giochi e avventure, le altre associazioni (WWF, Italia Nostra, Lipu, Campeggio Club, Bachelet) e tutti quelli che in questi anni si sono battuti per il Parco con varie iniziative ( Feste, manifestazioni sportive, orti sociali, cura del bosco, ecc.), ad essere presenti.

 

PROGRAMMA

 

Ore 9:30              Ritrovo davanti a Casa Serena (ingresso auto ), via Bramante.

Ore 9:45              Camminata CTG alla scoperta dei sentieri del Parco. Animatore Eddi Boschetti, presidente WWF

Ore 11:00            Presentazione del recente libro “Alexander Langer – Costruttore di ponti”.  L’on. Marco Boato, autore nonché amico di Langer, ha assicurato gentilmente la sua presenza. Ci parlerà di lui, coerente fino al midollo con la sua visione del mondo pacifista ed ecologista.

Ore 12:30            Pranzo. La riunione continuerà, per chi vuole, in modo conviviale presso una trattoria locale (€ 20,00). Necessaria prenotazione= Beppe : 340/2591994.

INFO: CTG Rovigoti-Presidente Cristiano Fenzi = 347/5016670

NB:        In caso di maltempo, la presentazione del libro si terrà presso la Rotonda di Casa Serena g.c.

 
Salva Segnala Esci Home